V. Onida su Città Metropolitana – lun 6 luglio ore 12 – CAM Garibaldi

0

Onida CONFERENZA STAMPA CON VALERIO  ONIDA LUNEDI’ 6 LUGLIO 2015 ORE 12:00 AL CAM GARIBALDI in C.SO GARIBALDI 27

Mentre si discute di Primarie, non si parla della elezione diretta del Sindaco della Città Metropolitana e del relativo Consiglio.
Il Sindaco Metropolitano deve essere eletto direttamente da tutti gli elettori dell’area milanese sin dalla prossima tornata elettorale del 2016.
Senza l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio la Grande Area Milanese, la Città Metropolitana rischia di essere inessenziale.
Occorre quindi accelerare i tempi e convincere partiti e amministratori locali, Governo e Parlamento, a fare subito i passi necessari perché la Città Metropolitana non fallisca.
Il Presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, dopo averne discusso con un gruppo di amici di varie sensibilità politiche, ha predisposto un documento sulla fattibilità concreta della indispensabile elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Metropolitano.
La proposta sarà presentata il giorno 6 luglio 2015 alle ore 12,00 presso il CAM Garibaldi “Falcone e Borsellino” in C.so Garibaldi 27.
Grazie dell’attenzione e della partecipazione

Valerio Onida, Alessandro Antoniazzi, Fabio Arrigoni, Enzo Balboni, Mario Barbaro, Luca Beltrami Gadola, Giovanni Bianchi, Arturo Bodini, Lorenzo Boscarelli, Benito Boschetto, Giorgio Calvello, Giorgio Cazzola, Sante Cesqui, Antonio Devoto, Massimo Gorla, Mario Mauri, Franco Monaco, Salvatore Natoli, Giancarlo Seppi, Paolo Zinna.
Milano, 2 luglio 2015

Share.

L'Autore

Lascia un commento